Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Litorale di Capalbio

Meta ambita da molti vip italiani ed internazionali, il litorale di Capalbio si estende per circa 12 km, delimitato a nord dal comune di Orbetello ed a sud dal confine tra Toscana e Lazio.

Il lungo litorale capalbiese dispone di 6 km di spiaggia libera e totalmente incontaminata, ma anche di eleganti ed apprezzati stabilimenti balneari tutti forniti di buoni punto ristoro e comodi parcheggi.

La costa è veloce da raggiungere in auto attraverso tre accessi. Partendo da nord, subito dopo il promontorio di Ansedonia, troviamo il primo accesso in località La Torba (uscita Ansedonia sud sulla Strada Statale Aurelia) . Dopo due chilometri circa troveremo il secondo accesso in località Macchiatonda e proseguendo per altri nove chilometri incontreremo l'ultimo in località Chiarone.

La particolarità di questo tratto costiero di Maremma, oltre ad avere una spiaggia composta da variegati tipi di sabbia che vanno da quella fine e bianca del Chiarone a quella più scura e ferrosa della Torba, è indubbiamente la presenza delle dune. Grazie ad un'azione combinata di maree, venti e vegetazione, la formazione delle dune fa della spiaggia un'oasi di relax che dal bagnasciuga si innalza dolcemente su cumuli di soffice sabbia cosparsa di molteplici varietà di piante, per poi immergersi nell'impenetrabile e profumata macchia mediterranea. Il mare è sempre limpido e cristallino.

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni